pubblicitĂ  e marketing

PROGETTI DI COMUNICAZIONE CE

Lever, vanta un’esperienza professionale di prim’ordine in qualità di organismo coordinatore ed esecutore di progetti di promozione dei prodotti agro alimentari, in quanto artefice di alcune importanti campagne finanziate con il contributo della Comunità Europea e dello Stato Italiano dal 1999 ad oggi.

Nel 1999 Florconsorzi, consorzio di promozione florovivaistica, presentò, con successo, alla Comunità Europea, avvalendosi della preziosa opera di Lever, un progetto di comunicazione ai sensi dei Regolamenti della Commissione n° 2275/96 e 779/99, si trattò di un progetto annuale dotato di un budget di euro 1.600.000,00. Forte dell’esperienza maturata nel 1999/2000, consolidata da esperienze sviluppate nell’ambito del florovivaismo negli anni 2001 e 2002, Lever ha studiato e concepito, quale organismo esecutore, per conto del proponente Florconsorzi, il progetto di Comunicazione triennale 2003/2006, rivolto al Mercato Interno, ai sensi del Regolamento CE 2826/2000, accolto positivamente dalla Comunità Europea, con un budget in dotazione di euro 2.500.000,00 Nel 2004, per conto del Consorzio Florasì, Lever ha predisposto un progetto di comunicazione triennale 2005/2008, ai sensi del Regolamento CE 2826/2000 Mercato Interno, con un investimento pari a euro 2.500.000,00 nel triennio, questo progetto ha avuto la sua fisiologica conclusione a febbraio del 2008 ed ha toccato tutti gli ambiti della comunicazione, ovvero formazione, advertising, promozione nei punti vendita, convegni, partecipazione a fiere di settore e non ed eventi vari. Nel 2005, per conto del proponente Florconsorzi, Lever ha coordinato la stesura di un progetto di comunicazione triennale 2006/2009, rivolto ai Paesi Terzi, ai sensi del Regolamento 2702/1999, dotato di un budget di euro 2.500.000,00. Questo progetto è tutt’ora in corso di svolgimento e coinvolge i seguenti Paesi: Romania (solo 2006), Svizzera, Russia, Ucraina, Serbia, Montenegro e Croazia. Lever è attualmente esecutore della parte relativa alla promozione, di un progetto di Filiera quinquennale, finanziato direttamente dal MIPAF, per un importo di euro 2.000.000,00. Questo progetto, presentato dal proponente Florconsorzi, è attualmente al su7o secondo anno di attività e si rivolge al Mercato Interno, ovvero Italia, Germania, Slovenia, Ungheria e Polonia. Lever oggi è pronta ad affrontare nuove sfide.

A dicembre 2010 per conto della ATS Florovivaistica Italiana costituitasi tra i consorzi di promozione Florasì, Florconsorzi e Conaflor in base al
Regolamento del Consiglio nr. 3/2008 e del Reg. CE della Commissione 501/2008, Lever è diventata organismo esecutore del  progetto di promozione sul settore florovivaismo con valenza triennale 2010-2013 che si sviluppa in Italia, Grecia e Romania, il cui budget finanziato con il contributo dell’Unione Europea e dello Stato Italiano è di  Euro  2.734.000,00.  L’attuazione del progetto comprende la veicolazione di  campagne pubblicitarie e promozionali, la partecipazione a manifestazioni e fiere, l’organizzazione di meeting, congressi e l’ organizzazione di workshop per mettere in contatto le aziende italiane interne alla ATS con i mercati e i buyer. Il progetto comprendere la realizzazione di un sito internet sul florovivaismo rivolto al consumatore finale, all’operatore del settore e alla stampa. Altre attività previste dal progetto che Lever gestisce direttamente sono: incontri formativi e di aggiornamento per operatori professionali, iniziative presso le scuole, feste a tema ed eventi di piazza nei  tre paesi suddetti.
A dicembre 2011 per conto di ATS Florovivaistica Italiana Lever è stato indicato quale organismo esecutore del progetto di promozione triennale 2012-2014 nel settore del florovivaismo nei paesi terzi. Questo comprende attività di promozione, comunicazione, formazione in Turchia, Ucraina e Svizzera.
Per maggiori informazioni sull’attuazione del progetto vi suggeriamo di consultare il sito www.promogreen.eu